Blog Dettaglio

I nostri articoli

Il secondo Vernisagge degli artisti

Domenica 26 marzo a Sanremo alla galleria d’ arte “La Bombonnière” di Giulietta Calzini ha avuto luogo il secondo vernissage dedicato agli artisti dell’Associazione culturale “I colori della gioia” e organizzata dalla splendida presidentessa Gioia Lolli.


In tale frangente si è celebrato il gemellaggio della vera arte tra l’ Italia e la Svizzera: i dipinti, le sculture e le opere dei sette autori de “I colori della gioia” insieme ai quadri di Gioia Lolli con le magnifiche creazioni di abiti e gioielli in pietre dure di Marie Claire Merola e il suo showroom “Gioia de vivre” a Martigny, in Svizzera.


La collaborazione tra le due ingegnose artiste è nata proprio grazie allo spirito che guida le due donne incarnato nel simbolo del cuore, logo raffigurante l’estro della Mecenate 2.0 ( nel mondo della stampa dedicata all’ arte ormai Gioia Lolli è conosciuta con tale soprannome) e di Marie Claire Merola, con i suoi tessuti allegri e morbidi e con i bellissimi monili femminili e maschili.


Gli abiti e i gioielli di Marie Claire Merola sono stati dunque ammirati e sapientemente descritti dalla presentatrice della serata, Maria Grazia Regis, nota ormai per la sua fama di critica d’arte e giornalista, la quale ci ha condotto sulla via del pensiero dei meravigliosi artisti rappresentati dalle opere che colmano gli spazi della galleria e che ricordiamo con grande piacere: Edward P. Berti, Riccardo Bonfà, Silvia Mascia, Antonio Mameli, Nicola Patrussi, Margherita Pullega, Snakewood. Naturalmente le splendide espressioni dell’ estro di Gioia Lolli entusiasmano ogni volta il pubblico,
inclusi i piccoli quadri che ora possiamo trovare anche come orologi da parete veri e propri!


Maria Grazia Regis si è soffermata sui dipinti di Riccardo Bonfà, raccontando un po’ della sua storia artistica ed elencando i premi vinti nelle mostre internazionali e nazionali nella sua carriera in occasione del compimento ieri del suo 50esimo anno di età: infatti, oltre al buffet ricco e vario preparato e servito dallo staff del ristorante “Quintessenza” dell’ hotel Nazionale di Sanremo, gli ospiti hanno degustato il vino rosso della Toscana “Notte di Note” della Presidentessa Gioia Lolli e prodotto da Alessandro Marconi, della cui mescita si è occupata come sempre il maître sommelier Laura Martelli, insieme ad alcuni magnum di champagne “Veuve Cliquot” e alla fantastica torta millefoglie. La cantante Francesca Drioli ha interpretato dei brani meravigliosi, animando i presenti e facendo ballare il pubblico.
Un ringraziamento davvero speciale è doveroso alla Mecenate 2.0 che organizza momenti indimenticabili di piacere per gli amanti dell’ arte in tutte le sue forme e alla stilista Marie Claire Merola, Gioia de vivre.

Articolo di Laura Martelli

Contattateci al numero 3711165665 per maggiori informazioni o per acquistare le sue opere!

Contattaci

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
I cookie sono piccoli file di testo che possono essere utilizzati dai siti web per rendere più efficiente l'esperienza per l'utente.

La legge afferma che possiamo memorizzare i cookie sul tuo dispositivo se sono strettamente necessari per il funzionamento di questo sito. Per tutti gli altri tipi di cookie ci serve il tuo permesso.

Questo sito utilizza diversi tipi di cookie. Alcuni cookie sono posti da servizi di terzi che compaiono sulle nostre pagine.

I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.
I cookie per le preferenze consentono a un sito web di ricordare le informazioni che influenzano il modo in cui il sito si comporta o si presenta, come la lingua preferita o la regione che ti trovi
I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.
I cookie per il marketing vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti web. L'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.
I cookie non classificati sono i cookie che sono in fase di classificazione, insieme ai fornitori di cookie individuali.