EMOZIONI di Riccardo Bonfà
Nato a Sanremo nel 1967 è sempre stato rapito dall'arte.
Ha iniziato a dipingere all’età di nove anni e da allora il ”prodigio magico” dell’arte ha accompagnato tutta la sua vita. Ha frequentato diverse scuole di disegno e pittura negli anni della giovinezza. Ha partecipato a varie collettive conseguendo premi ed onorificenze, un 2° premio al concorso internazionale “Opera Cenacolo Magistretti” città di Varese nel 1982 ed un 3° premio allo stesso concorso qualche anno più tardi. Nel corso degli anni ha sperimentato varie tecniche portando a termine delle commissioni come il disegno, l’affresco ed il trompe l’oeil.
È un artista eclettico che è sempre in continua evoluzione e sperimentazione: gli ultimi exploit li ha avuti con la tecnica del Murales con il quale ha dipinto una porta permanente nel famoso borgo ligure di Valloria "il borgo delle porte dipinte".
Vive e lavora a Sanremo.
È stato uno dei primi associati e per questo la nostra mecenate 2.0 Gioia Lolli lo ha voluto come protagonista indiscusso della mostra all' Hotel nazionale di Sanremo "EMOZIONI" di Riccardo Bonfà dal 1 al 31 Marzo 2018! Venite a scoprire tutte le sue ultimissime opere in Via Giacomo Matteotti 3 nella hall del prestigioso hotel sanremese.